Percorso

La notizia di oggi è che la penetrazione delle Scatole Nere in Italia è la più alta del mondo, ma invece di compiacersi, ci si dovrebbe interrogare sulle ragioni di questa elevata diffusione e sul perchè molte compagnie la stiano spingendo tantissimo. Qualcuno di coloro che ha installato uno di questi dispositivi ha pensato a che razza di strumento sta mettendo in mano alla compagnia di assicurazioni, alla eventuale controparte di un sinistro e alle autorità? Causare un sinistro ai 55 km/h in un tratto dove vige il limite dei 50 non è un problema se non hai la black box, ma potrebbe diventarlo in caso contrario (nessuno rispetta costantemente i ridicoli limiti di velocità imposti dalle amminstrazioni locali solo per elevare quante più contravvenzioni possibili!).
Probabilmente tra pochi anni tutti i veicoli usciranno dalla casa costruttrice con la scatola nera installata, ma fino ad allora per quale motivo una persona dovrebbe rischiare di mettersi in una posizione di inferiorità in caso di sinistro?

News

Video

I nostri post su Facebook

RC AUTO Quanto mi costi?

CONFRONTA PIU' COMPAGNIE

E RISPARMIA FINO A 300 EURO* 
   Rc auto quanto mi costi Logo

*calcolato sulla base della media della differenza tra il premio RC Auto o Moto lordo più caro e quello più economico sui preventivi elaborati periodicamente dal nostro Studio.